EVENTI

Organizziamo il tuo evento

Nella quiete della Riserva naturale,
il "Casale dell'Insugherata Eventi"
vi attende per festeggiare il vostro giorno da non dimenticare, un luogo adatto ad ogni evento, un posto da sogno!

agriturismi eventi agriturismi

Gli spazi riservati ai vostri ospiti:
  • il grande salone con caminetto artistico in ceramica di Vietri;
  • La cucina country;
  • Il gazebo liberty;
  • il giardino attrezzato;
  • la zona barbecue;
  • Il solarium;
  • il laghetto.

 

La nostra struttura è la location ideale per lo svolgimento di meeting, riunioni di lavoro, seminari.
Con la sua posizione completamente nel verde garantisce la privacy e la tranquillità di cui necessitano importanti appuntamenti di lavoro.
Il Casale Insugherata propone anche cene di lavoro, coffee break, e la possibilità di realizzare show room ed esposizioni, teambuilding e corsi di formazione.
La struttura è particolarmente idonea all'organizzazione di piccoli ma raffinati eventi privati, gestiti ed oraganizzati nella massima riservatezza.
Home
 
casale,ricevimento,festa,comunione,battesimo,ricevimento,festa,comunione,battesimo
casale,ricevimento,festa,comunione,casale,battesimo
Il Casale dell'Insugherata si trova nel settore nordovest di Roma città a pochi chilometri dal centro, in uno dei quartieri più rinomati e nell'ambito della Riserva Naturale dell'Insugherata, un territorio di enorme valore naturalistico che ha la particolarità di trovarsi all'interno dell'area urbana.
Il Casale, elegante struttura in stile country, totalmente ristrutturato nell'anno 2009, si sviluppa su due piani: in quello superiore si trovano due lussuose suite, per la vostra ospitalità, dotate di bagni privati con box e vasca ad idromassaggio; Al piano inferiore sono situati il grande salone con sviluppo sul giardino, la cucina abitabile, un bagno ed una stanza d'accoglienza.
Il Casale dell'Insugherata offre ai propri ospitila possibilità di sfruttare gli spazi interni, il parco, le terrazze, il gazebo, la zona solarium e barbecue,il tutto in completa e totale esclusiva libertà, ad un prezzo "all inclusive" assolutamente da non perdere.
La scelta migliore per organizzare un ricevimento elegante, originale e soprattutto tuo.
La nostra struttura si adatta ad ogni tipologia di festa ed evento, per pochi ed intimi amici oppure con numerosi ospiti.
Il nostro target primario sono comunioni e battesimi, feste di laurea, compleanni e feste private (anche a sorpresa!) e in particolare eventi aziendali. 
agriturismo Roma battesimo comunione ricevimento agriturismo battesimo festa roma agriturismo comunione festa ricevimento agriturismo battesimo roma comunione ricevimento festa battesimo comunione ricevimento agriturismo
  

SERVIZI

Compresi:
Il casale dispone di un viale privato ove i vostri ospiti potranno facilmente parcheggiare gratuitamente le loro auto.


Su richiesta:
Avvalendosi delle migliori società di catering, Il Casale dell'Insugherata Eventi, offre cibi selezionati per una cucina classica, rustica, regionale o etnica, con proposte adeguate ad ogni situazione:

 

  • coffee break
  • Brunch
  • Cocktail party
  • Spuntini veloci
  • Happy hours
  • Cene importanti

  

Mettiamo a disposizione allestimenti, noleggio di arredi, intrattenimenti e attrezzature audiovisive, affinchè ogni dettaglio venga curato adeguatamente.

 

COME SI FA AD APRIRE UN AGRITURISMO?

Volete aprire un agriturismo?
Come posso fare per aprire un Agriturismo?
Cosa serve per iniziare un'attività agrituristica?


Ecco Come Avviare il Tuo Agriturismo in pochi semplici passi.

1. Richiedere alla Provincia il Certificato di connessione dell'attività agrituristica con quella agricola;

2. Frequentare il Corso di Abilitazione per l'iscrizione all'Elenco Operatori Agrituristici al fine di ottenere il certificato di abilitazione all'esercizio dell'attività agrituristica;

3. Iscriversi all'Elenco degli Operatori Agrituristici. La domanda di iscrizione all'Elenco degli Operatori Agrituristici può essere presentata dal titolare, contitolare o coadiuvante familiare di un'azienda agricola, iscritta al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, in possesso del certificato di connessione (vedi punto 1), con età non inferiore ai 18 anni e a seguito dell'acquisizione, tramite la frequenza ad un corso di formazione, del certificato di abilitazione all'esercizio dell'attività agrituristica (punto 2)

4. Il titolare deve verificare di possedere i requisiti soggettivi previsti dall'articolo 6 della Legge statale n. 96 del 2006

5. presentare la Dichiarazione di Avvio Attività (DAA) al Comune dove ha sede l'immobile destinato all'attività di agriturismo

6. garantire la conformità delle strutture alle norme vigenti in materia di accessibilità e il rispetto dei requisiti minimi igienico-edilizi previsti dalle leggi.
agriturismi eventi agriturismo agriturismi ricevimento agriturismi festa agriturismi comunione agriturismo agriturismi battesimo agriturismi ricevimento agriturismi  festa agriturismi comunione agriturismi battesimo agriturismi eventi