Il bed & breakfast Casale dell’Insugherata è un appartamento privato nel quale vengono messe a disposizione degli ospiti una o più camere da letto.
Il Casale dell’Insugherata mette a disposizione dei suoi ospiti molti altri ambienti comuni nella certezza che gli ospiti saranno rispettosi delle regole della struttura.
Il Casale si trova all’interno della Riserva Naturale dell’Insugherata, zona protetta e di enorme valore naturalistico.
Peculiarità della nostra struttura sono quindi la quiete, il silenzio e gli esclusivi rumori della natura.
Al fine di tutelare la privacy e tranquillità degli ospiti e dei condomini è vietato generare rumori che possono turbare il soggiorno all’interno della struttura e disturbare la quiete del posto e i loro naturali ospiti (tenere basso il volume della televisione o della radio, non utilizzare apparecchi che fanno rumore) e per quanto possibile nelle vicinanze, soprattutto negli orari di riposo. Se avete dei bambini, evitate di farli urlare, di farli correre per le scale e di farli giocare rumorosamente in casa, in giardino e negli spazi adiacenti.
Il Giardino della struttura ed il Parco antistante, sono zone lussureggianti ed in parte selvagge, ricche di flora, alberi di alto fusto e fauna protetta. Sono zone non coperte da assicurazione, pertanto la loro frequentazione è sotto la totale responsabilità degli ospiti.
I bambini devono essere accompagnati ed essere sempre sotto la supervisione di un adulto.
E’ importante quindi non alterare in alcun modo l’equilibrio esistente: è vietato raccogliere fiori, piante, dar da mangiare o infastidire gli animali, gettare qualsiasi oggetto nel laghetto.
Ogni oggetto nel Casale è catalogato. E’ vietato quindi asportare ciò che è presente al suo interno e dal posto in cui risiede (biancheria, libri, video, telecomandi, ecc.).
Nel caso gli ospiti usufruiscano di materiale messo a disposizione, dovrà essere rigorosamente consegnato prima della partenza.
E’ fatto divieto di fumare in qualsiasi locale interno del casale, nell’ampio giardino e sotto il patio non vi è alcun divieto.
La prima colazione, inclusa nel prezzo totale del soggiorno, può essere servita in salotto, in cucina, nel patio o nel Gazebo, ma non in camera.
L’orario previsto è dalle ore 7.30 alle 8.30 (vi suggeriamo di compilare il “menù di cortesia” per indicare in anticipo le vostre preferenze alimentari).
Abitualmente, a seguito accordo, i nostri ospiti gradiscono usufruire della cucina (riservata ai soli ospiti) per la prima colazione in orario libero, nel caso, troverete la tavola imbandita di tutto punto e potrete auto gestirvi in piena comodità e nella totale privacy.
Non è consentito utilizzare la cucina (a meno di specifica autorizzazione del proprietario) per consumare altri pasti all'interno della struttura. E’ fatto divieto assoluto di usare fornelli o simili nelle camere per prepararsi cibi e bevande e utilizzare ogni altro apparecchio produttore di calore tranne quelli per l’ordinaria toilette.
Le pulizie sono effettuate normalmente ogni giorno ed i cambi biancheria sono effettuati ogni 3/4 giorni. La camera deve quindi essere resa accessibile in mattinata, entro le ore 12, al personale di servizio, per l’effettuazione delle pulizie.
Il proprietario del B&B può consegnare le chiavi per un libero accesso alla struttura, oppure rendersi disponibile per aprire la porta ogni volta che l'ospite torna in camera.
E’ fatto assoluto divieto agli ospiti di far accedere nella struttura e nelle camere, persone non accreditate ed in mancanza di una specifica autorizzazione della amministrazione. Per motivi di sicurezza ed assicurazione, ogni persona è registrata al chek in ed i dati sono comunicati per legge, alle autorità competenti.
In caso di consegna delle chiavi, esse devono essere custodite con scrupolo ed in caso di smarrimento saranno addebitati all’ospite 200 euro per l’intervento del fabbro che dovrà sostituire le principali serrature.
L’ospite dovrà sempre chiudere a chiave la propria camera e gli accessi comuni da lui aperti, ogni volta che si allontana dalla struttura.
Le camere sono dotate di cassaforte elettronica, pertanto si suggerisce di non lasciare in camera oggetti di valore e di custodirli in cassaforte.
Rispettate la natura, non lasciate quindi inutilmente scorrere l’acqua e spegnete le luci ed i ventilatori dei vostri ambienti e di quelli comuni quando non necessario.
|